CHI SONO

Il mio nome è Gianluigi Gavinelli, novarese, classe ’87.

Prima di parlarvi del mio percorso, dei libri illustrati, dei giornali e delle pubblicazioni, vorrei parlarvi del mio obiettivo, quello di pubblicizzare, pubblicare e far conoscere autori che non riescono a trovare il giusto spazio, molto spesso ingiustamente.

Per farlo, ho cercato un “modo” per fornire i mezzi a tutti gli autori che credono nella propria opera e desiderano vederla pubblicata da un Editore, con Isbn, Illustrazioni e Impaginazione.

La particolarità di Libri e illustrazioni Il Fortino” è che non ci sono spese elevate da sostenere e che affossino il progetto editoriale sin dall’inizio.

Il nome “Il fortino” vuole essere sinonimo di correttezza e un luogo virtuale dove l’opera può essere ideata, può crescere e vedere la pubblicazione.

LE MIE ESPERIENZE

All’età di 19 anni ho deciso di rendere utile la mia passione per il disegno e l’editoria, partecipando a vari concorsi (finalista e in mostra alla biblioteca di Cameri durante l’edizione 2013 di “Un bosco di fiabe”) e realizzando loghi e stemmi per ditte che muovevano i primi passi e per squadre di calcio dilettante.

Nel 2008 una mia storia a fumetti viene selezionata da “De Falco Editore” e pubblicata sul libretto “Vita Giovane”.

Nel 2010 seguo il percorso degli autori che si rivolgono a Libri e illustratori il fortino, formo un gruppo di disegnatori con i quali creo la rivista auto prodotta a fumetti “Il Fortino”, che provvedo a impaginare, la rivista è stata distribuita con 280 copie e come disegnatore partecipo alla manifestazione “Fumetti a Novara” e alla “Sagra di San Rocco”.

Sempre nel 2010 pubblico una striscia a fumetti sul numero speciale di Natale del “Corriere Valsesiano”, grazie a questa collaborazione pubblico tramite la casa editrice “Mamme Online” la raccolta di strisce “Risate di buon Natale”.

Tra il 2011 e 2012 il mio cammino si incrocia con la casa editrice “Kabaedizioni”, casa editrice che incontrerò nuovamente nel 2015 e per la quale illustro  “I fantasmi del castello di Dunster” e “Legami d’acqua”, libri vincitori di diversi premi e riconoscimenti.

Collaboro anche con il “Corriere di Novara”, disegnando il gioco “Trova le differenze” curato dall’associazione “Accademia dal Rison”.

Altre collaborazioni arrivano dal sito Satira Libera” e dalla rivista “Nel”, notiziario enti locali della “C.G.I.LF.P. Piemonte” e dal giornale “Sport e Work”.

Dal 2013 collaboro come inviato per il giornale d’informazione “Novara Oggi”, grazie a questa collaborazione disegno alcune vignette umoristiche pubblicate sul settimanale.

Tra gli ultimi lavori “Bettà”, libro pubblicato da “Kabaedizioni” nel 2015 e le pubblicazioni di Libri e illustrazioni il fortino, oltreché lavori per privati.

Tra il 2015 e il 2016, durante un anno di Servizio civile all’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del lago Maggiore collaboro alla realizzazione e all’impaginazione del libro Un parco da vivere”  http://www.parcoticinolagomaggiore.it/docs/pubblicazioni/libro_un_parco_da_vivere.pdf

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *